Via per Vesale, 11 - 41029 Vesale (Modena) Italy - Tel: +39 338 7706555

Albergo Ristorante a Vesale di Sestola- Locanda San Giorgio

Ti suggeriamo qualche vantaggio in più per scegliere LOCANDA SAN GIORGIO:

Sulla tavola

Dalle crescentine ai borlenghi, dal croccante ai ciacci, passando per prodotti tipici come funghi, castagne e formaggi: la Appennino Modenese propone un repertorio di sapori assolutamente da scoprire. La tradizione gastronomica montanara è unica nel fondere ricette senza tempo; tutti questi prodotti si possono acquistare presso le attività commerciali della zona o direttamente dalle aziende produttrici.

arrosti-misti
divertimenti-Cimone

Per divertirsi

Sestola offre numerose possibilità, prime fra queste i locali serali e i disco-pub disseminati per il centro del paese e nei dintorni. Caratteristici e accoglienti, i locali propongono tutti i sabati sera e durante le festività, oltre alla musica dal vivo, una ricca offerta culinaria

Benessere &spa

Oltre alla pratica dello sport , presente in tutte le sue forme, per tenersi in forma il visitatore puA? tonificare il corpo e l’anima nei diversi centri benessere della zona dotati di tutti i servizi: saune, idromassaggi, bagni turchi, massaggi per il corpo, trattamento relax e aromaterapia.

_P2A0351

Appuntamenti di rilievo

Importanti eventi ricorrenti del paese sono i Giochi di Cioccolata e Croccante, il secondo week-end di Ottobre, sagra dedicata interamente al cioccolato con espositori cioccolatieri provenienti da tutta Italia; la Festa della Gastronomia Locale, il terzo week-end di Ottobre, dove si potranno gustare specialità tipiche della zona, il tutto accompagnato da costume e folclore.

sestola_alto_RuggeroBaldaccini

Nei dintorni

Da non perdere è una visita al Giardino Botanico Esperia, oasi ecologico-didattica di importanza nazionale sulla flora appenninica spontanea e quella alpina. Situato nel Parco del Frignano, in località Passo del Lupo (a 11 Km da Sestola e a 1.500 mt s.l.m.) nel giardino si trovano piA? di duecento specie della flora autoctona e molte decine di piante e fiori che crescono abitualmente in catene montuose piA? lontane. Un suggestivo percorso nel verde, fra piante alpine e appenniniche, ma anche tra specie esotiche himalayane, tibetane e artiche, per raccontare la montagna.

slide-6
golf-club-sestola

Sport

Finita la stagione invernale, la località si trasforma in vera e propria capitale dello sport estivo. Tantissime sono le opportunità, tutte da scoprire, per gli amanti delle discipline piA? diverse. Trekking, orienteering, digiscoping, arrampicata sportiva, river climbing, quadd, equitazione, canoa, golf, deltaplano, parapendio e molti percorsi dedicati alla MTB sono a disposizione per chi non può fare a meno del binomio tra fitness e natura.
Strutture all’avanguardia per calcio, volley, basket, tennis e nuoto accolgono gli appassionati degli sport più tradizionali.