Via per Vesale, 11 - 41029 Vesale (Modena) Italy - Tel: +39 338 7706555

Albergo Ristorante a Vesale di Sestola- Locanda San Giorgio

Ti suggeriamo qualche vantaggio in più per scegliere LOCANDA SAN GIORGIO:

Sulla tavola

Dalle crescentine ai borlenghi, dal croccante ai ciacci, passando per prodotti tipici come funghi, aceto,castagne e formaggi: l’Appennino Modenese propone un repertorio di sapori assolutamente da scoprire. La tradizione gastronomica montanara è unica nel fondere ricette senza tempo; tutti questi prodotti si possono acquistare presso le attività commerciali della zona o direttamente dalle aziende produttrici.

arrosti-misti
divertimenti-Cimone

Per divertirsi

Sestola offre numerose possibilità, prime fra queste i locali serali e i disco-pub disseminati per il centro del paese e nei dintorni. Caratteristici e accoglienti,  propongono tutti i sabati sera e durante le festività, oltre alla musica dal vivo, una ricca offerta culinaria

Benessere &spa

Oltre alla pratica dello sport , presente in tutte le sue forme, per tenersi in forma il visitatore può tonificare corpo e anima nei diversi centri benessere della zona dotati di tutti i servizi: saune, idromassaggi, bagni turchi, massaggi per il corpo, trattamento relax e aromaterapia.

_P2A0351

Appuntamenti di rilievo

Importanti eventi ricorrenti del paese sono i Giochi di Cioccolata e Croccante, il secondo week-end di Ottobre, sagra dedicata interamente al cioccolato con espositori cioccolatieri provenienti da tutta Italia; la Festa della Gastronomia Locale, il terzo week-end di Ottobre, dove si potranno gustare specialità tipiche della zona, il tutto accompagnato da costume e folclore.

sestola_alto_RuggeroBaldaccini

Nei dintorni

Da non perdere è una visita al Giardino Botanico Esperia, oasi ecologico-didattica di importanza nazionale sulla flora appenninica spontanea e quella alpina. Situato nel Parco del Frignano, in località Passo del Lupo (a 11 Km da Sestola e a 1.500 mt s.l.m.) nel giardino si trovano più di duecento specie della flora autoctona e molte decine di piante e fiori che crescono abitualmente in catene montuose più lontane. Un suggestivo percorso nel verde, fra piante alpine e appenniniche, ma anche tra specie esotiche himalayane, tibetane e artiche, per raccontare la montagna.

slide-6
golf-club-sestola

Sport

Finita la stagione invernale, la località si trasforma in vera e propria capitale dello sport estivo. Tantissime sono le opportunità, tutte da scoprire, per gli amanti delle discipline più diverse. Trekking, orienteering, arrampicata sportiva, river climbing, equitazione, canoa, golf, deltaplano, parapendio e molti percorsi dedicati alla MTB sono a disposizione per chi non può fare a meno del binomio tra fitness e natura.
Strutture all’avanguardia per calcio, volley, basket, tennis e nuoto accolgono gli appassionati degli sport più tradizionali.